Dal 1980, una storia di successi, centrati sulla valorizzazione delle risorse umane e su un equilibrato rapporto con l’ambiente, hanno portato Ceramica Globo a conquistare una posizione di assoluto rilievo nel panorama delle aziende del comparto igienico-sanitario e dell’arredo bagno.

Impegnata da sempre a interpretare i gusti e le nuove tendenze, Ceramica Globo guarda al futuro con continue innovazioni di processo e di prodotto che richiedono l’integrazione delle più diverse competenze, dal design all’ingegneria, dalla chimica dei materiali alla logistica, dal marketing alla sociologia.

Il contributo di idee, di creatività e di capacità professionali del team di persone che intervengono in tali processi consente di realizzare prodotti di indiscussa qualità, affidabili, tecnologicamente avanzati e di elevato contenuto stilistico.

Ceramica Globo ha scelto di adottare molteplici materie prime derivate da attività di riciclo. Un esempio significativo è rappresentato dal materiale ottenuto dalle comuni bottiglie in vetro di uso domestico, che sono così riutilizzate al 100%.

Una particolare attenzione è rivolta al recupero degli scarti solidi di lavorazione. I prodotti che non rispondono agli elevati standard qualitativi di Ceramica Globo vengono macinati e riutilizzati all’interno degli impasti.

L’impegno di Ceramica Globo nella tutela dell’ambiente passa anche attraverso la formazione del personale. Un sistema che ha lo scopo di fornire a tutti gli addetti coinvolti nella gestione, nell’esercizio e nella manutenzione degli impianti, un’adeguata capacità operativa in materia di sicurezza, di prevenzione degli incidenti e di rispetto dell’ambiente.

Il personale viene preparato e sensibilizzato al miglioramento continuo della performance ambientale dei processi e dei prodotti. Per Ceramica Globo la formazione del personale è un presupposto fondamentale: una produzione pulita evita maggiori scarti, maggiori rifiuti, maggiori costi, maggiore impatto ambientale.

Visita il Link: https://www.ceramicaglobo.com