Quella di Zucchetti è un’autentica storia di successo, iniziata nel lontano 1929 con la fondazione di una piccola fonderia a Valduggia (VC) ad opera di Alfredo Zucchetti e arrivata ad oggi con la costituzione del Gruppo Zucchetti.Kos, guidato dalla terza generazione – Elena, Carlo, con i cugini Marco e Paolo Zucchetti – che conta 4 stabilimenti produttivi, un’unità distributiva, un totale di 72.000 mq coperti, 400 dipendenti, 2 milioni di articoli  prodotti ogni anno.

Innovazione, design e qualità sono da sempre i pilastri fondanti dell’azienda, cardini imprescindibili dell’evoluzione della sua storia. Dopo una fase iniziale ‘sperimentale’ legata alla produzione di rubinetteria e valvole industriali, nel 1950 Zucchetti converte lo stabilimento interamente alla realizzazione di rubinetteria sanitaria cromata. Nei primi anni cinquanta entra in azienda Mario Zucchetti, figlio di Alfredo, imprenditore illuminato che guiderà l’azienda per quasi cinquant’anni, verso un importante sviluppo produttivo, tecnologico e commerciale: ultimerà il nuovo grande stabilimento aziendale con sede a Gozzano (Novara) caratterizzato da impianti produttivi all’avanguardia, esporrà il brand alle più importanti fiere internazionali di settore, a Milano aprirà il primo ufficio export, per la conquista dei mercati esteri impegnati nella ricostruzione post bellica.

Nel 1958, le prime importanti commesse oltre oceano: Canada, Australia, …divengono nuovi importanti mercati per l’azienda.
Nel 1970 viene fondata la seconda società del gruppo, Zucchetti Mario S.p.A., specializzata nello stampaggio a caldo di ottone ed altre leghe metalliche. Mentre la Omez S.p.A. dedicata allo stampaggio delle materie plastiche, viene costituita nel 1983.

I prodotti Zucchetti. Kos nascono per vivere e qualificare l’architettura in cui sono chiamati ad inserirsi; l’obiettivo è integrare il mondo del benessere alla quotidianità della vita domestica, per rispondere sempre alle esigenze più profonde della società. Questo significa forme da accarezzare, colori da assaporare… una esperienza sensoriale globale.

Luogo privato per eccellenza, dove ciascuno finalmente ha la possibilità di chiudere simbolicamente la porta e dedicarsi a sé, la stanza da bagno che oggi il gruppo Zucchetti. Kos propone è un ambiente assolutamente design-oriented, di qualità, un piccolo limbo privato, un luogo di decompressione, in cui anche le forme, eleganti e semplici, hanno una funzione purificatrice.

Visita il Link: https://www.zucchettikos.it